The Black Hogwarts gdr

Shirley Lovegood, trasferita in America

« Older   Newer »
  Share  
~ Shirley Lovegood
TOPIC_ICON6  view post Posted on 12/10/2010, 20:05




NOME: Shirley detta Shì
COGNOME: Lovegood
ETà: 11
APPARTENENZA: Mago
RUOLO: Studente
BACCHETTA: Legno di salice ridente e anima di piuma di fenice, flessibile
CASA: Corvonero
ALLINEAMENTO: Buoni
CARATTERE: È nota per le sue verità "fuoriluogo", è molto spiritosa e sa cavare la battuta anche noi momenti più difficili, ma solo con le persone di cui si fida, è un po' secchiona, ma non lo fa apposta, è intelligentissima, sa quasi tutto geneticamente, da quando è nata: a 14 mesi sapeva già parlare e a 12 camminare. Ama lo sport ma a volte è un po' goffa. Se uno la deve descrivere la prima volta che la incontra sa dire solo 2 parole: strana e particolare. È molto timida. Ma se uno la conosce a fondo, e per fare ciò servono minimo 4-5 anni, e quando sa che di una persona si può fidare, cambia, e d'improvviso diventa spiritosa e flessibile alle regole, e tutti le dicono perchè è un'altra in "pubblico", ma lei non ci può fare niente , è fatta così!! Con la sua mente intelligentissima, la sua timidezza, la sua particolarità e le sue verità "scomode"(del tipo luna lovegood).
È una persona che se ne trovano pochissimo nella vita, una delle poche che apprezzano le persone per quello che sono. E che non sopportano i litigi e sprona gli altri a fare pace. È una vera "pacifista". Ma non ha mai avuto molti amici, prorpio per la sua particolarità.
STORIA DEL PG: Shirley era nata, o almeno così credeva, in una famiglia babbana. L'unica stranezza risiedeva nella sua povera nonna Paterna, morta proprio il giorno della sua nascita, esattamente 8 minuti prima di lei. La nonna, infatti era una strega.
"La sua era una famiglia "normale". A parte il fatto che tutti prendessero un po' in giro la famiglia per la sua inspiegabile stranezza. Ma loro non ci facevano caso. Viveno nella "Villa Felice", questo era il soprannome della loro casa, anche se era molto piccola. Sìi chiamava così perchè in quella casa era tutta stranezze e gioia, e se uno che era un po' triste diceva "vado dai Lovegood" di certo quando tornava aveva un bel sorriso stampato in faccia. La vita in quella casa scorreva tranquilla, con la scuola, le feste, le cene di famiglia e con gli amici, le visite, e i momenti tristi. Questo, fino a quel maledetto giorno.
Tutto quel giorno era andato storto, fin dalla mattina: Allie e Elle, sue sorelline gemelline, avevano svegliato tutti alle 5, piangendo perchè avevano fame, Katy e Luna, altre due sue sorelle, avevano un mal di testa feroce, e Flox, sua cugina che viveva momentanea mente con loro, aveva la febbre da 10 giorni. Anche Shì non ne poteva più e per tutto il giorno dovette correre su e giù per la casa. Alla fine arrivò la sera, e solo Terry, il padre, riusciva a "pensare positivo" e ogni tanto diceva "Per fortuna che abbiamo al nostra Shì". Quella notte tutti si svegliarono moltissime volte, chi per bere, che per prendere una pastiglia per il mal di testa, chi per dar da mangiare alle gemelle, e chi perchè era stato svegliato dagli altri.
La mattina seguente Shì si svegliò, per prima, nella casa in silenzio. Aveva sentito un botto provenire dalla porta. Si avvicinò a quest'ultima l'aprì e trovò ... una strana lettera, con della ceralacca rossa e una grossa acca tutta arzigogolata. Vide che era indirizzata a lei, l'apri, incominciò a leggerla e ...
"EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?" Strillò, piena di felicità!!"
Quando Shirley aveva ricevuto la sua lettera, non ci credeva, infatti nessuno, sapeva che Hannie, cioè la nonna, era una strega, lo scoprirono solo in seguito, perche lei aveva rinunciato a fare magie per fuggire da Lord Syrius, e proteggere la famiglia di suo marito, Grisam Pevensie.
La mamma di Shirley, Daisy Pollimon, non poteva crederci. Ma alla fine, dopo mille promesse di non essere imprudente e tenere un po' a bada la vivacità, a Shì fù permesso di andare a Hogwarts, anche grazie all'intervento di uno strano signore, vestito con un vestito color prugna, che era venuto a spiegare bene la faccenda ai genitori di Shì, e anche il fatto che c'era stato un'errore nella consegna del suo gufo (il 2° nella storia!!) che le doveva essere recapitato molto prima, e quindi avrebbe dovuto andare velocemente a diagon alley e fare le valige, perchè lui la sarebbe venuta a prendere per andare a scuola 2 giorni dopo. In effetti, anche lei inizialmente era moooooolto sorpresa, ma non troppo, perchè qualcosa la faceva pensare che c'era qualcosa di anormale in lei: infatti 1 volta, non si sa come aveva trasformato, mentre lo portava nello zaino un 6- , firmato dalla prof, in un 9 +!!! , un' altra, non si sa come aveva fatto diventare a pallini la cravatta a strisce di suo padre, e addrittura, in 4 elementare, aveva fatto diventare arancione evidenzaitore la parrucca del bidello !!!!
Comunque, ora che finalmente poteva andare a Hogwarts era, oltre che super-extra emozionatissima ed eccitatissima anche un po' impaurita: dopo tutto, non ne sapeva niente lei di magia.. e se gli altri l' avessero sempre superata in tutto ? E, poi, era diverso se i suoi genitori erano babbani ? Chissà ....
Foto pg:
allora, lo so, probabilemente sto' violando le regole del froum, ma visto che il computer non mi funzia, devo per forza postare i link dell'immagine!!
Questa è quella che vorrei usare per il tessirino
Eccone un'altra
E un'altra ancora
1LITTLEPHOEBE
mv5bmta4otu3mjm0njdeqtj
mv5bmtgwmzq2njezof5bml5
OFF: così la storia del pg può andare ???


Edited by ratgirl - 27/1/2015, 17:24
 
Top
aragorn_the_king
view post Posted on 12/10/2010, 23:57




Ciao, sono contento che hai deciso di tornare, ma temo che la scheda andrà modificata in alcuni punti, ma questo è il compito che spetta a rat.
Io per ora non posso darti l'approvazione perché manca la tua sottoscrizione.
A.
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 13/10/2010, 00:13




Sì, infatti, temo che parte della storia e forse del carattere andrà corretto, comunque per me è
ACCETTATA
ho ricevuto i codici
D.
 
Top
soppesando
view post Posted on 13/10/2010, 02:32




Uhm... non mi convince, ci sono delle cose che vanno cambiate, la storia la guarda rat, quindi non metto bocca, però sul carattere
CITAZIONE
a 2 mesi sapeva già parlare e a 7 camminare

capisco che vuoi renderla precoce, ma ci sono dei problemi fisiologici: si impara a parlare sempre dopo aver imparato a camminare, ora, gli arti dei bambini non sono in grado di reggere il peso in posizione eretta almeno fino a 9 mesi, per quanto riguarda la parola, ci sono due problemi: uno è la formazione delle corde vocali, l'altra è l'immagazzinamento delle nozioni e la elaborazione delle stesse da parte del cervello, che a due mesi, non è ancora in grado di fare un tale lavoro.
Ti consiglio di correggere, potresti fare che a 10 mesi camminava e a un anno cominciava a parlare (è ritenuto precoce chi riesce in questo, dato che la media vuole 13 mesi per camminare e 16/18 per cominciare a parlare).
CITAZIONE
È molto timida. Ma se uno la conosce a fondo, e per fare ciò servono minimo 4-5 anni

4 -5 anni???
Quindi fino al quinto anno di Hogwarts non avrà amici?
Meno male che è un tipo simpatico e pronto alla battuta.
Magari 4-5 mesi, sarebbe più appropriato altrimenti risulta contraddittorio il suo carattere.
CITAZIONE
verità "scomode".

Quali?
Sarebbe interessante conoscerle, potrebbero tornare utili alla trama e allo sviluppo del tuo pg.
Ok, io non ho altro da aggiungere, la storia del pg può approvarla o meno solo rat.

 
Top
ratgirl
view post Posted on 13/10/2010, 14:59




Sì, concordo con soppesando per la parte del carattere.

Per quel che riguarda la storia dovresti sistemare alcune cosine:

CITAZIONE
Questo, fino a quel maledetto 30 luglio.

non puoi aver ricevuto la lettera il 30 Luglio, perché altrimenti avresti giocato con gli altri il giovedì delle spese a Diagon Alley e il mercoledì (attualmente lo stiamo giocando) dell'arrivo ad Hogwarts e dello smistamento.

Poichè il primo giorno utile per giocare con noi sarà Giovedì 8 Ottobre (time gdr), inizieresti la scuola con un mese di ritardo, quindi o troviamo un motivo per il quale non eri in Inghilterra per cominciare la scuola regolarmente o ci dobbiamo inventare che hai ricevuto la lettera per tempo, ma hai avuto un incidente che ti ha impedito di iniziare la scuola per tempo.


CITAZIONE
Alle 9, la mattina seguente Shì si svegliò, per prima, nella casa in silenzio. Aveva sentito un botto provenire dalla porta. Si avvicinò a quest'ultima l'aprì e trovò ... una strana lettera, con della ceralacca rossa e una grossa acca tutta arzigogolata. Vide che era indirizzata a lei, l'apri, incominciò a leggerla e ...
"EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?" Strillò, piena di felicità!!"

Vale quel che ho detto sopra.

CITAZIONE
Quando Shirley aveva ricevuto la sua lettera, non ci credeva, infatti nessuno, sapeva che Hannie, cioè la nonna, era una strega, lo scoprirono solo in seguito, perche lei aveva rinunciato a fare magie per sposare il marito, Grisam Pevensie, un babbano.

Qui per far rientrare la tua storia con la trama del gdr potresti dire che
la nonna aveva tenuto nascosta la sua natura perché era scappata nel mondo babbano per sfuggire alla caccia che Lord Syrius stava facendo nel mondo dei maghi, e per nascondersi e non mettere nei guai la famiglia di Grisam Pevensie, non disse mai chi era.

Come vedi è poca roba, ma è importante per inserire il tuo pg nella nostra storia.
Quando avrai apportato le modifiche e effettuata la sottoscrizione, otterrai le Approvazioni
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 15:26




faccio subito le modifiche!!!!

e unaltra cosa : io ho imparato prima a "parlare" (ghia,gao,papo,mama ...) che a camminare ....
 
Top
ratgirl
view post Posted on 13/10/2010, 15:51




CITAZIONE
ghia,gao,papo,mama ...)

questo non è parlare, tesoro
Io rientro nell'eccezione postata da Marco, a 6 cominciavo a star su,sorreggendomi a sedie o altro e tutti si erano preoccupati proprio perché la schiena generalmente tende a cedere sottoil peso, ma il medico disse che avevo un'ossatura stabile rispetto alla media.
A nove camminavo, tanto che i miei cominciarono ad usare le briglie, perché tendevo a scappare.
E a 10 mesi scandivo perfettamente parole come: fame, acqua, dormire, oltre a mamma Giusy, papà mario, nonna, nonno, zia Pina, zia Rita, cane, gatto, palla, bambola; e costruivo le prime frasi, anche se con strutture grammaticali molto personalizzate.
A due anni ho cominciato a scrivere, a tre sapevo leggere e fare addizioni e sottrazioni.
Lo so lo so... sono un genio!
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 16:13




2 anni a scrivere ??? sei proprio un genio !!!

ok, comuqnue ho fattto, ho deciso la foto del pg e ora devo fare la sottoscrizione !!!
 
Top
soppesando
view post Posted on 13/10/2010, 16:21




Oh, sì, lo è...
basta guardare come ha organizzato questo forum e come riesce a tenere le fila di tutti i pg e la trama!!!
E poi sa disegnare, suonare, scrivere storie fantastiche e fare i vestiti alle Barbie e tanto tanto altro ancora.
Sì, è un genio!
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 16:24




si si ... comunque chi è che mi deve "approvare"??? così è ok ??? ^.^
 
Top
soppesando
view post Posted on 13/10/2010, 16:27




Hai lasciato i 4-5 anni?
va beh! però non mi convince.
Per le immagini puoi trovare il modo di caricarle e renderle visibili?
In quanto a quelle che vuoi, dipenderà dall'immagine che più facilmente rat potrà usare per il fotomontaggio.


rat la scheda e aragorn la sottoscrizione
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 16:29




si li ho lasciati i 4-5, perchè avevo specificato che è pronta alla battuta solo con le persone di cui si fida (4-5 anni) e per il resto è TIMIDA.
Per quarto riguarda le immagini, è da mezzora che ci provo, ma oggi pomeriggio il mio computer non ne vuole sapere di andare in modo decente!!!
 
Top
soppesando
view post Posted on 13/10/2010, 16:34




Ok, se poi ci riesci è meglio (anche per evitare le ire di aragorn)
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 16:38




HELP ME!! aragorn ti prego, abbi pietà di me!!!
 
Top
~ Shirley Lovegood
view post Posted on 13/10/2010, 19:12




scsuatemi, per favore potete dirmi se così il mio pg va bene? sono ansiosa di incominciare a ruolare!!!
 
Top
16 replies since 12/10/2010, 20:05   178 views
  Share