The Black Hogwarts gdr

, Abitazione di Samantha

« Older   Newer »
  Share  
Dana_Dana
view post Posted on 11/8/2010, 00:48






Continua da Diagon Alley - Onscurus Book - La mia missione
Lunedì ore 13,15

Entrammo in casa ed accedemmo direttamente nel mio ingresso/cucina/sala pranzo.

"Come dicevo, è piccola, ma è comoda."



La accompagnai in una delle stanze vicine.
"E' la stanza di Amanda, può dormire qui finché resterà mia ospite... spero le piaccia" aggiunsi mostrandogliela.



"Vado a preparare il pranzo, fate come foste a casa vostra, di là si accede al bagno e, se mi date il gufo, lo metto sul trespolo che ho di là!2

Edited by Dana_Dana - 11/8/2010, 20:46
 
Top
panicolina
view post Posted on 11/8/2010, 20:36






Continua da Diagon Alley - Onscurus Book - La mia missione
Lunedì ore 13,15

La seguii fin dentro casa.
Detti un occhiata e dissi."Graziosa... mi piace molto, è accogliente."

Risposi dopo aver visto anche la camera da letto. "Anche la stanza di sua sorella è piacevole..." Aggiunsi:"Grazie, vi do il mio Gufo...Ci vediamo dopo. ho bisogno di rinfrescarmi..."

 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 11/8/2010, 20:49






"Certo!" dissi prendendo il gufo.
"La chiamo appena è pronto", dissi lasciandola e andando in cucina.

Misi il gufo suo trespolo, mi lavai le mani e poi misi un paiolo nel camino per preparare uno stufato.
 
Top
panicolina
view post Posted on 12/8/2010, 16:10






Dopo che Samantha chiuse la porta mi misi seduta sul letto, respirai a fondo, si sentiva un profumo per tutta stanza.
Pensai: "Questo aroma gradevole mi ricorda una pianta...sembra lavanda, sens'altro sono oli essenziali...che delizia."
Appoggiai la testa sul cuscino e senza rendermi conto mi addormentai.

Aprii gli occhi e per un attimo non mi ricordavo dove ero.
Dissi fra me "Quanto tempo sara' passato?... devo essermi addormentata."

Andai in bagno, mi lavai il viso e mentre mi asciugavo con un asciugamano morbido e bianco mi guardai allo specchio...: "Il breve sonnellino mi ha fatto bene, sono riposata anche se ho un viso stanco...dopo mangiato mi farò una bella passeggiata e stasera un bel bagno, adesso non ne ho voglia."

Ritornai nella camera, sedetti vicino a uno scrittoio, mi misi a giocherellare con un pennino mentre la mia mente vagava...

Edited by panicolina - 13/8/2010, 19:39
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 13/8/2010, 21:05






Il pranzo era pronto così andai a chiamare la raminga.

Bussai piano alla porta di quella che un tempo era la stanza di Amanda.

"Mi scusi, signorina... il pranzo è pronto", dissi e tornai in cucina, dove avevo apparecchiato per due e preparato una salsa di pomodoro con legpre stufata.
 
Top
panicolina
view post Posted on 14/8/2010, 15:37






Sentii bissare alla porta e poi la voce di Samantha e risposi ad alta voce: "Grazie...vengo subito."

Uscii dalla mia camera e mi recai in cucina, c'èra un profumino delizioso.
Mi misi seduta dicendo: "Grazie per il pranzo ma non ho molta fame, gradisco una fetta di pane con questa salsa di pomodoro..."
Pensai: "Che figura non avevo pensato di dirle che ero vagetariana, speriamo che non ci rimane male."
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 14/8/2010, 18:08






Pane e salsa? ensai

"Oh! mi scusi!... che sciocca che sono, dimenticavo che i druidi sono vegetariani!" cercai di scusarmi... ma come avevo potuto dimenticarlo?
"La prego, ho diverse verdure: pomodori, lattuga, ravanelli..." dissi alzandomi ed andandoli a prendere per lavarli e portarli in tavola.
 
Top
panicolina
view post Posted on 15/8/2010, 14:56






"Non si scusi...va bene quello che ha...grazie Samantha."dissi cercando di tranquilizzarla.

Cominciai a mangiare un piatto di insalata, condidto con olio e limone e misi la salsa sul pane che mi piaceva veramente, ero abituata a mangiare senza condimento e quello che assaggiavo era tutto delizioso.

Ogni tanto alzavo il capo e sorridevo a Samantha cercando in tutti i modi di rassicurarla che era di mio gradimento...spazzolai tutto.

Dopo un po domandai: "Dopo mangiato volevo fare una passeggiata per Diagon Alley, mi puo' indicare cosa posso vedere di interessante?...Ci sono venuta solo di passaggio tanto tempo fa."






 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 15/8/2010, 20:12






Jennypher, la raminga druidica, cercava in tutti i modi di compiacermi, ma ero davvero dispiaciuta di non essere una buona padrona di casa.
Durante il pranzo ricambiai tutti i suoi sorrisi, ma mi sentivo così in colpa per aver preparato un piatto a abase di carne...

"Diagon Alley?... Beh! Forse lei potrebbe trovare interessante Slug & Jiggers Apothecary, vi sono erbe officinali, radici secche e polveri magiche dai colori brillanti. Piume, zanne e artigli di ogni sorta. Ci sono anche corni di unicorno in argento e occhi di coleottero... beh! immagino che lei non acquisti oggetti e ingredienti probenienti da animali... dico bene?" domandai arrossendo e rischiando di soffocarmi con un boccone.
Bevvi un po' d'acqua.
"Altrimenti c'è il Junk Shop, lì è pieno di cianfrusaglie e oggetti usati o in disuso, oltre a cose vecchie e rotte..." ridacchiai, pensando a chi potesse avere interesse nel comprare qualcosa di rotto.
"Di certo deve passare da Fortebraccio, ha il gelato migliore di del mondo..."
 
Top
panicolina
view post Posted on 16/8/2010, 11:52






"Slug & Jiggers Apothecary?...interessante per le erbe e le radici...forse Junk Shop, certo comprare oggetti rotti non fa per me...darò giusto un occhiata, per passare il tempo."Risposi.

Continuai dopo aver bevuto un sorso d'acqua: "Sens'altro prendero' un gelato a Fortebraccio, lo prenderò volentieri è un secolo che non lo mangio." Al pensiero mi venne l'acqualina...

Poi mi venne in mente la libreria di Ghirigoro, dove si possono trovare libri di ogni genere e anche molto strani.

Dopo una breve pausa domandai: "Cosa mi sa dire della libreria di Ghirigoro?... Poi mi parli anche della sua...sono molto affascinata dai libri".
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 16/8/2010, 14:46






"Il Ghirigoro?... beh! è una libreria molto fornita e molto più frequentata della mia..." cominciai sospirando.
"La mia libreria ha una brutta fama a causa del vecchio proprietario e il fatto di trovarsi al limite tra Diagon Alley e Nocturn Alley..."
Portai via dal tavolo alcuni piatti e presi un ciambellone e l'acqua che avevo messo a bollire sul fuoco del camino per una tisana.
"Non ho cambiato il nome alla libreria, né ho limitato la vendita di testi di Magia Oscura... a tutt'oggi, la mia è la libreria più fornita per quel che riguarda i testi di Magia Oscura... ma ho ampliato la sezione di Magia Classica, nonché quella di racconti, novelle e ballate... da me ci sono tutti i titoli che si possono trovare anche al Ghirigoro..."
Versai la tisana in due tazze e, tagliate due fette, misi il ciambellone in due piattini.
Porsi una tazza e un piattino alla raminga: "Prego!"

"In poche parole, il Ghirigoro è il mio primo e grosso concorrente in fatto di librerie... ma sono in buoni rapporti con il proprietario", conclusi sorridendo e sbocconcellando la mia fetta di ciambellone.
 
Top
panicolina
view post Posted on 16/8/2010, 15:26






Presi la tazza in mano dicendo:"Grazie Samantha, il tè e il dolce ci voleva proprio per concludere il pranzo."

Sorseggiai la bevanda profumata e addentai il ciambellone, mentre mangiavo mi venne in mente quello cha Samantha mi aveva detto riguardo alla sua libreria:"E' stata un ottima idea lasciare Obscurus Books come era un tempo e aggiungere qualche cosa di nuovo, è stato una mossa intelligente da parte sua." Finii di bere il tè e la fetta di ciambellone.

Guardai l'orologio e domandai:"A che ora deve aprire la libreria?...mi farebbe piacere accompagnarla... Pero' io proseguirei per Fortebraccio, non vedo l'ora di prendermi un gelato."

Dopo un po aggiunsi:"Dopo aver mangiato il gelato mi farebbe piacere curiosare nella sua libreria."
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 16/8/2010, 15:38






"Apro alle tre e mezza... ma la prego, non deve sentirsi in obbligo nei miei confronti... se lo desidera posso io accompagnarla a Fortebraccio e poi proseguire verso la libreia", dissi riordinando.

"Certo, può curiosare tra i miei libri come e quanto le pare, per tuttoil tempo che saràmia ospite", dissi andando verso la colonnina sulla quale erano appese le chiavi.

"Tenga!... questa è la chiave di casa, così sarà libera di entrare e uscire a suo piacimento... non faccia complimenti e si fermi pure per tutto il tempo che desidera."


SPOILER (click to view)
Lory, meno stiamo insieme e più velocemente potrai ruolare, ma per ora non possiamo andare a Fortebraccio, devono finire di ruolare Serinde e i suoi, altrimenti diventa ancora più caotico e poi tu lì devi incontrare il Ministro e l'ispettrice, quindi dobbiamo calcolare l'ora in cui loro vanno da Fortebraccio... aspettiamo un attimo, vediamo i tempi, se si fa tardi, possiamo cambiare programmi.
 
Top
panicolina
view post Posted on 16/8/2010, 16:06






Presi le chiavi dicendo: "Grazie Samantha, non so quanto mi fermero' ma accetto la sua cortesia e mi farebbe sens'altro piacere fare due passi con lei verso la gelateria di Fortebraccio."
 
Top
Dana_Dana
view post Posted on 16/8/2010, 17:16




SPOILER (click to view)
dobbiamo fermarci un attimo, purtroppo...
 
Top
209 replies since 11/8/2010, 00:48   695 views
  Share